- HIGHLIGHT_PASSION
- PASSION_BIKE_MTB
CANYON E FLYER SCELGONO FINALE LIGURE E PIETRA LIGURE PER IL LANCIO DI DUE NUOVI MODELLI
La Finale Outdoor Region grazie ai suoi sentieri e servizi dedicati al mondo mountain bike è da anni riferimento per test, lanci, press camp di importanti aziende.Questa primavera due aziende ci hanno scelto per il lancio di nuovi modelli di mountain bike ed e-mtb.
Stiamo parlando della tedesca Canyon e della svizzera Flyer.
Canyon ha scelto Finale Ligure per il lancio mondiale di un nuovo modello di mountain bike e per la prima tappa delle sue Canyon CLLCTV Sessions. In occasione della presentazione alla stampa, ad aprile sono arrivati a Finale oltre 20 giornalisti di varie testate italiane e internazionali che hanno avuto modo di provare il nuovo modello della casa tedesca sui trails di Finale Ligure e della Region. A seguire nel weekend, il “Canyon CLLCTV Sessions”, evento test aperto al pubblico dove provare diversi modelli di mountain bike. Finale è stata la prima di un lungo tour che toccherà rinomate località e importanti festival, tra cui Winterberg, Innsbruck, Glemmride, l’evento Ard Rock in UK, Lenzerheide in Svizzera, il Crankworx di Whistler in Canada, la Roc d’Azur in Costa Azzurra. Enrico Guala, Direttore Marketing Finale Outdoor Region: “Siamo davvero onorati che un’azienda come Canyon abbia scelto Finale e la Region per due eventi tanto importanti: il lancio mondiale di un nuovo modello di mountain bike e la prima tappa degli eventi test che si svolgeranno in alcune delle più rinomate bike destination al mondo, offrendo nuovamente occasione di grande visibilità al nostro territorio. Il Finalese con i suoi sentieri, servizi e attrattive si rivela ancora una volta una delle località più amate al mondo per la mountain bike, non solo tra il pubblico, ma anche tra le aziende e gli addetti ai lavori. Non potevamo pensare ad un modo migliore per dare il via alla stagione 2022!” Per Canyon il Consorzio ha coordinato l'organizzazione dell’evento, supportando lo staff su vari aspetti (richieste permessi, pagamento imposte, prenotazioni varie, etc.) oltre ad amplificare la comunicazione dell’evento tramite i canali della Finale Outdoor Region.
Foto: Canyon
A fine mese è stata invece la volta di FLYER, che ha scelto Pietra Ligure come location per la presentazione ai media internazionali ed italiani della sua nuova mountain bike a pedalata assistita. I giornalisti presenti hanno avuto modo di provare la new entry di casa Flyer sui sentieri del Pietrese, alcuni dei quali pensati appositamente per la e-mtb e già protagonisti, nel 2020 e 2021, della gara EWS - E che li ha resi popolari e un nuovo riferimento a livello internazionale. Anche in questo caso il Consorzio ha supportato l'organizzazione dell’evento.
- PASSION_BIKE_MTB