- HOMEPAGE
- HIGHLIGHT_HOME
- EVENTI_HOME
- PASSION_CLIMB
- PASSION_TREKKING
THE PILL BASE CAMP ARRIVA A FINALBORGO: buona la prima!
The Pill Outdoor Journal, magazine specializzato sul mondo outdoor, ha scelto Finalborgo come location per l’evento B2B (incontro tra aziende e negozianti non aperto al pubblico) focalizzato su Hiking, Running e Climbing: The Pill Base Camp
https://thepilloutdoor.com/basecamp/
L'evento ha portato sul territorio circa 60 tra i più importanti brand del mondo outdoor e 160 negozianti da tutta Italia. Sicuramente un’ottima occasione di promozione per la Finale Outdoor Region, che auspichiamo negli anni possa crescere e diventare un appuntamento fisso per il nostro territorio, andando ad arricchire un palinsesto già di tutto rispetto con Finale For Nepal, l’Enduro World Series, il Trail del Marchesato e la 24H di Finale, per citare gli eventi outdoor più importanti.
Si tratta della prima edizione del format in versione estiva dopo l’evento invernale che The Pill ha organizzato a Pila lo scorso febbraio e con un grande potenziale visto che eventi di questo tipo si svolgono soprattutto al nord est.
Non è invece la prima attività di quest’anno di The Pill nella Finale Outdoor Region. Già lo scorso maggio lo staff The Pill insieme ad una squadra di tester è stato sul territorio per realizzare uno shooting dedicato ai prodotti hiking e running, le cui bellissime foto sono state inserite nella pubblicazione “The Pill Outdoor Guide Spring/Summer 2022”.
Denis Piccolo, Fondatore di The Pill: “Abbiamo scelto Finalborgo per la sua forte connotazione verso gli Outdoor Sport ma non solo, è un luogo pieno di energia che condivide pienamente i valori etici di The Pill nei confronti della natura e nel modo con cui rapportarsi ad essa. Veniamo spesso qui per i nostri shooting ma anche solo per semplice svago e relax, è facile innamorarsi di Finale. Sono pochi i posti dove puoi correre su scogli a picco con vista mare a pochi passi da un borgo mediovale, qui lo puoi fare.”
Enrico Guala, direttore marketing Finale Outdoor Region: “Felici di aver accolto e dato del supporto organizzativo alla prima edizione di The Pill Base Camp. Finale Ligure e Finalborgo in particolare sono un punto di riferimento per l’outdoor. Molti marchi hanno già scelto di avere la propria vetrina proprio nella nostra città e siamo certi che The Pill Base Camp sarà un ulteriore stimolo per altri brand a scegliere il Finalese per svariate attività: dalla presenza con punti vendita, alla scelta del territorio per camp, eventi, shooting fotografici e video. Tutti iniziative promozionali di estrema importanza per la Finale Outdoor Region che ne consolidano il posizionamento tra le principali mete per l’outdoor a livello europeo. Siamo inoltre lieti come Consorzio di aver assistito gli organizzatori in alcune fasi organizzative (aspetti logistici, accommodation), augurandoci che questo sia l’inizio di una lunga collaborazione”.