- HOMEPAGE
- EVENTI_HOME
Un 2022 all'insegna del ritorno di grandi EVENTI SPORTIVI
Finale Outdoor Region si conferma terra di grandi eventi sportivi e il 2022 sembra finalmente segnare un ritorno alla normalità, dopo due anni di pandemia che fortemente ha limitato le attività.
Da pochissimo archiviata un’edizione di grande successo del Valmaremola Trail, manca ormai davvero poco agli altri due grandi eventi di il trail running: il 6 marzo il Trail del Marchesato, appuntamento ormai classico a Finale che, grazie alla bellezza del suo tracciato e tecnicità, è uno dei più attesi di tutto l’anno. Poche settimane dopo toccherà invece a Loano accogliere i trail runners che affronteranno i percorsi K60, K45 e K25 della Maremontana.
Torna quest’anno anche Finale for Nepal e lo fa in una nuova cornice. Dopo tanti anni a Finalborgo e un’edizione alle Manie, pareti, materassini, aziende dell’outdoor e climbers invaderanno questa volta Finalmarina, il 14 e 15 maggio. Save the date!
Altro graditissimo ritorno è la 24H di Finale, un evento molto amato che è ormai alla sua 23° edizione.
L’edizione della 24H di quest’anno si terrà dal 27 al 29 maggio e sarà all’insegna dell’inclusività, con la possibilità di partecipazione anche alle e-bike e tante attività collaterali anche per chi non fa la gara, dalle famiglie a chi vuole semplicemente respirare l’area di festa dell’evento o godersi il magnifico Altopiano delle Manie. Ma anche del rispetto per l’ambiente, con l’introduzione di pratiche eco - friendly, e della scoperta del territorio. Nel weekend si potranno infatti ad esempio fare escursioni di Archeotrekking insieme al Mudif.
Senza dimenticare però l’aspetto agonistico: quest’anno la 24H è anche Mondiale WEMBO per i SOLO!
La stagione si chiuderà poi, come ormai da tradizione, con l’enduro a livello mondiale.Torna infatti a Finale, per il 10° anno consecutivo (unica località al mondo a non aver mai saltato una anno dal 2013), l’ Enduro World Series.
Preparatevi ad una intensa settimana di sport, con la prima gara, l’EWS-E dedicata alle e-mtb, giovedì 29 settembre. Sabato 1 ottobre saranno invece gli amatori e i rappresentanti della bike industry a correre in team da 3 il Riders e Industry Trophy, mentre domenica 2 ottobre andrà in scena il Trophy of Nations. Una gara che nel 2019 ha regalato grandi emozioni e un clima di festa davvero unico.
Finale Outdoor Region sarà partner per l’accommodation ed i trasporti, oltre ad essere coinvolta in vari aspetti organizzativi a supporto della nostra ASD.
Questo 2022 si annuncia dunque ricco di occasioni per mostrare ancora una volta a tanti appassionati di outdoor il nostro meraviglioso territorio e la sua capacità di organizzare eventi sportivi di altissimo livello.